08 Gen Arcobaleno Spac sostiene la salute del territorio
Siamo orgogliosi di aver contribuito, assieme ad altri importanti sponsor del territorio ravennate, all’acquisto di un ecografo di ultimissima generazione, donato dall’Istituto Oncologico Romagnolo al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna.
Si tratta di una strumentazione di alta precisione capace di individuare precocemente neoplasie, spesso silenziose nelle fasi iniziali, che colpiscono ovaio, endometrio e cervice uterina.
L’ecografo inoltre sarà utilizzato anche in ambito ostetrico, per lo studio del cuore fetale, contribuendo ulteriormente a diagnosticare in fase prenatale eventuali cardiopatie congenite.
“La donazione di questa tecnologia rappresenta un atto di profonda fiducia e speranza nel futuro del nostro territorio” – ha dichiarato il nostro Presidente Marco Rontini.
Come Arcobaleno Spac, crediamo fermamente che investire nella salute sia l’attività più importante che una comunità possa fare, perché significa investire in vite, famiglie e nel futuro della nostra società.
“Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa donazione: in primis lo IOR e a seguire l’Amministrazione dell’Ospedale, il Primario e tutta l’equipe medica e infermieristica che, con il loro lavoro e la loro dedizione rendono il Santa Maria delle Croci un luogo di eccellenza. Siete voi il cuore pulsante di questa struttura e la ragione per cui donare ha un senso profondo.” – ha concluso Rontini.
